Ristorante di pesce a Fiumicino

04Apr, 2018

L’Osteria del Pesce Mimmo è un ristorante di pesce a Fiumicino, poco distante da Roma, piccolo ma accogliente, in cui niente è lasciato al caso: infatti ogni giorno qui vengono servite ottime cruditè, ostriche, scampi, carpacci, tartare e tanto altro ancora.

Questo locale con il suo nuovo sito web realizzato con Swimme dal design moderno ed accattivante, responsive, sempre aggiornato perché direttamente collegato e gestito tramite social network, è riuscito a raggiungere tutti gli utenti che utilizzano soprattutto lo smatrphone per navigare, presentandosi nella maniera più professionale possibile: infatti, un sito web così ben strutturato offre la possibilità di essere trovati da chi sta cercando delle informazioni legate alle nostra attività, oltre che sapere quello che facciamo e quello che offriamo.

Fra le varie sezioni, particolare attenzione è stata data alle foto inserite che presentano i piatti e gli ambienti del locale e che provengono direttamente dai relativi profili Instagram e Facebook.

Il sito oltre che alle foto, è caratterizzato da una sezione dedicata alla presentazione del locale, che deriva direttamente dalle ‘Informazioni’ della relativa pagina Facebook, di fondamentale importanza per consentire allo stesso di presentarsi e descrivere le specialità che offre.

Di particolare rilevanza sono poi sono le sezioni relative alle recensioni che il locale riceve su Facebook e Tripadvisor, di cui vengono mostrate solo le migliori, ed ai post che mostra in tempo reale tutti gli eventi che il locale organizza e che permette di invogliare e coinvolgere i clienti, oltre che di acquisirne di nuovi.

Infine, vengono mostrati gli orari, la posizione del locale sulle mappe di Google ed i contatti: cliccando sull’indirizzo si apre Google Maps, cliccando sul telefono parte la chiamata e cliccando sull’e-mail si apre il programma di posta del dispositivo.

Anche i colori utilizzati sono stati accuratamente scelti per ben sposarsi con il logo e con l’atmosfera e l’arredamento del locale: insomma con Swimme niente è lasciato al caso.

Ovviamente, per tutti i siti di nuova generazione, il design del sito web è responsive per agevolare la navigazione dei visitatori che utilizzano tablet e smartphone ed in più non bisogna dimenticare che Google sembra inizi a dare precedenza ai siti “responsive” nella lista dei suoi risultati.

Investire nel web, investire in un sito web per la propria attività, ottimizzato per i motori di ricerca, significa aver capito che ormai il web esiste e che, ogni giorno, ci passiamo sempre più tempo. Avere un sito web è fondamentale per qualsiasi attività che voglia provare a distinguersi e ad aumentare la propria visibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *