Trattoria La Locanda dell’Orologio a Roma

02Lug, 2018

La trattoria La Locanda dell’Orologio a Roma, non distante dal mare di Ostia, è un altro dei casi di successo di Swimme.

La cucina del locale propone una grande varietà di piatti, che partono dal pesce fresco con arrivi giornalieri, alla tradizione romana: dai i ravioli fatti in casa, alle fettuccine con i frutti di mare. La ricerca e la scelta delle materie prime, sono i primi passi seguiti nella preparazione dei piatti.

Proprio per mostrare la meraviglia delle pietanze proposte giornalmente La Locanda dell’Orologio ha scelto di realizzare il suo sito web con Swimme, ovvero un sito dinamico dal design moderno ed accattivante, responsive, sempre aggiornato perché direttamente collegato e gestito tramite social network e che consente al locale di pubblicizzare in tempo reale tutte le prelibatezze postate sui propri profili social.

Di particolare rilevanza sono le sezioni relative alle recensioni che il locale riceve su Facebook e Tripadvisor, di cui vengono mostrate solo le migliori e si sà come commenti positivi dei clienti siano la migliore forma di pubblicità.

Il sito oltre che alle foto, è caratterizzato da una sezione dedicata alla presentazione del locale, che deriva direttamente dalle ‘Informazioni’ della relativa pagina Facebook, di fondamentale importanza per consentire allo stesso di presentarsi e descrivere le specialità che offre.

Molto interessante è lo spazio dedicato ai post che mostra in tempo reale tutti gli eventi che il locale organizza e che permette di invogliare e coinvolgere i clienti, oltre che di acquisirne di nuovi.

Tutti i colori ed i font utilizzati sono stati accuratamente scelti per ben sposarsi con il logo, con l’atmosfera e con l’arredamento del ristorante: un sito web di successo funziona solo se l’esperienza visiva e di navigazione soddisfa i clienti e resta impressa nella memoria di chi naviga, sia che si tratti di un sito web vetrina, che di un e-commerce. Sottovalutare la grafica vuol dire sottovalutare il potere che le immagini ed i colori hanno nella mente delle persone. Con Swimme tutto è studiato nei minimi particolari per creare un sito gradevole, oltre che funzionale.

Per essere facilmente trovati e contattati viene mostrata la posizione del locale sulle mappe di Google ed i contatti: cliccando sull’indirizzo si apre Google Maps, cliccando sul telefono parte la chiamata e cliccando sull’e-mail si apre il programma di posta del dispositivo.

Con Swimme è semplice avere e gestire un sito web ben strutturato e completo che offre la possibilità sia di essere trovati da chi sta cercando delle informazioni legate alle nostra attività, sia di sapere quello che facciamo e quello che offriamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *