Come fare pubblicità ad un ristorante con i coupon Welcome

piattaforma Welcome
29Apr, 2019

Oggi parliamo della piattaforma Welcome, un’interessante risorsa per coloro che, come te, hanno un ristorante e puntano a fargli ottenere il miglior successo possibile.

Come ben sai il settore della ristorazione è molto competitivo. Vediamo, quindi, in cosa consiste questa piattaforma Deal e per quale motivo dovresti sfruttarla per incrementare notevolmente la popolarità e gli affari del tuo ristorante.


Perchè una piattaforma Deal per pubblicizzare il tuo ristorante

Il tuo ristorante potrebbe essere popolare ma, col passare del tempo, il giro d’affari che lo caratterizza può aver subito una battuta d’arresto.

Questo per il semplice fatto che nella tua zona hanno aperto nuovi ristoranti. Un altro fattore potrebbe essere che molti tuoi concorrenti hanno iniziato a utilizzare una piattaforma Deal, ovvero quella tipo Groupon e tante altre.

Ma di che cosa si tratta nello specifico?

Tale portale nasce con uno scopo ben preciso: offrirti l’occasione di inserire un’ampia gamma di offerte particolari che ti consentono di attirare la curiosità della tua clientela.

Basti pensare che, con questo tipo di portali, potrai riuscire a conseguire un risultato finale migliore dato che:

  • puoi creare tante tipologie di offerte con tempistiche limitate;
  • puoi scegliere il tipo di menù da proporre in offerta;
  • potrai puntare su un target ben specifico e impostare la tua proposta commerciale;
  • hai l’opportunità di farti notare anche da chi, in passato, ha considerato ben poco il tuo ristorante.

Si tratta di una serie di vantaggi che possono essere ottenuti con estrema facilità semplicemente creando un’offerta che ti consente di incrementare la tua clientela.

Online esistono diverse tipologie di portali definiti col nome tecnico di Deal Site, ma oggi voglio soffermarmi su Welcome, e mostrarti cosa rende così unica questa piattaforma.

Alcune nostre realizzazioni:
Ambasciata di Puglia
Ambasciata di Puglia
Antica Gastronomia
Antica Gastronomia
Los Locos
Los Locos


Il vantaggio della personalizzazione completa

Col portale di Welcome, Deal Site che ti consente di creare delle offerte particolari, avrai la concreta possibilità di migliorare notevolmente le tue differenti promozioni.

Pensa soltanto al fatto che, sfruttando questo sito internet, potrai realizzare una serie di promozioni che attireranno facilmente la tua clientela in quanto:

  • hai a disposizione il massimo livello di personalizzazione
  • potrai scegliere se realizzare proposte per un singolo target oppure estenderlo globalmente a tutti
  • hai l’opportunità di scegliere tra diversi stili per attirare i tuoi clienti

Potrai realizzare una serie di promozioni differenti fra loro. L’obiettivo finale sarà uno solo: conquistare la fiducia dei tuoi clienti.

La prima volta questi passaggi ti potrebbero risultare difficili da comprendere, ma, già dopo la prima settimana di utilizzo, tutto ti risulterà molto semplice.


 

Welcome e la possibilità di contattare dei veri professionisti

La piattaforma Welcome ti consente anche di entrare a contatto con dei veri e propri professionisti del settore del Food Photography e quindi migliorare ulteriormente la presentazione delle tue differenti offerte.

Riuscendo a catturare perfettamente la bellezza di un piatto, infatti, avrai la concreta possibilità di attirare con maggior efficacia la tua clientela e quindi puoi riuscire a rendere quella offerta veramente interessante.

Prendi in considerazione questo particolare aspetto: se tu non inserisci una foto dell’offerta, che potrebbe riguardare una grigliata, potresti non trasmettere la bellezza e genuinità dei tuoi piatti.

Questo comporta una sola conseguenza negativa che dovrebbe essere evitata, ovvero l’indifferenza totale del target al quale vuoi fare riferimento.

Se invece sfrutti il servizio di fotografia del cibo proposto dal portale, offerto ovviamente dai massimi professionisti del settore, i vantaggi che otterrai saranno migliori dato che:

  • il cliente vedrà il cibo che hai messo in offerta;
  • potrai finalmente far conoscere il tuo modo di procedere al grande pubblico;
  • avrai l’occasione di evitare che molti clienti ti ignorino in quanto suppongono che l’immagine da te inserita non sia originale;
  • potrai personalizzare diversi scatti e fare in modo che la passione per la cottura e preparazione del cibo possa essere presente nel tuo modo di procedere.

Conquistare il tuo target di riferimento può essere complicati i primi tempi, ma, dopo vari test, diventerà per te una procedura quasi automatica della quale potrai facilmente e immediatamente beneficiare.

Ovviamente i vantaggi non si fermano solo a questo aspetto dato che il sito web di Welcome, per te ristoratore, ti propone anche diversi altri vantaggi molto interessanti.

Alcune nostre realizzazioni:
Zio Bio
Zio Bio
Osteria del Pesce Mimmo
Osteria del Pesce Mimmo


Welcome e il piacere della condivisione

A differenza della maggior parte dei portali avrai anche l’occasione di condividere i tuoi coupon nelle diverse piattaforme di tuo gradimento.

Pensa semplicemente a cosa accade quando questi buoni non vengono conosciuti:

  • tu perdi tempo
  • l’offerta si limita a pochi clienti
  • non riesci a incrementare il target di riferimento
  • molti clienti perdono l’occasione di usufruire dei tuoi buoni sconto

Tutte conseguenze che devono essere evitate soprattutto se hai effettuato un lavoro dettagliato per quel tipo di coupon.

Pertanto la condivisione anche sul tuo sito di quel genere di tagliando rappresenta la soluzione ideale che devi assolutamente sfruttare.

Potrai scegliere di condividere il tuo buono:

Proprio nel caso in cui il tuo ristorante sia aperto di recente e quindi ancora poco conosciuto, la pubblicità su Facebook è caldamente consigliata. Soprattutto se imposti una campagna pubblicitaria che tiene conto sia dei tuoi punti di forza che del target alla quale è rivolta.

Per trovare nuovi clienti o per fidelizzare coloro che già sono stati tuoi ospiti, la strategia di marketing che ti consiglio è quella che ha come caratteristiche l’empatia e il coinvolgimento.


Welcome, i tuoi coupon e i tuoi clienti

Altro tipo di vantaggio proposto da questo Deal Site consiste nel fatto che potrai evitare che i tuoi potenziali clienti possano perdere l’occasione di conoscere una tua promozione nuova.

Sostanzialmente:

  • tu conosci i clienti che hanno sfruttato una tua vecchia offerta;
  • loro usufruiscono del coupon e lasciano il loro numero di telefono sul sito;
  • tu crei una seconda offerta dopo un certo lasso di tempo;
  • questa viene ricevuta tramite messaggio di testo sul loro telefono.

Questo ti permette non solo di essere sempre a contatto coi tuoi clienti ma di aumentare la probabilità di ricevere da loro recensioni positive.

Pensa solamente che, grazie a questa particolare strategia, i clienti saranno in grado di ottenere il vantaggio di non perdere nemmeno una delle tue proposte.

Avrai quindi l’occasione di raggiungere degli obiettivi che, in un primo momento, non venivano ottenuti sfruttando delle particolari strategie ma che, con questo servizio, potrai finalmente riuscire a ottenere senza grosse fatiche.

Alcune nostre realizzazioni:


Nessun costo extra

Welcome non chiede nessuna provvigione per ogni coupon scaricato. Grazie all’assenza di costi extra non sei costretto a gonfiare il tuo listino per poi applicare finti sconti per far sembrare davvero imperdibile la tua offerta.

I clienti potrebbero rimanere delusi nel sapere che la tua offerta è inesistente, cosa che invece non accade se decidi di sfruttare questo particolare sito.

Ti basterà solo inserire la tua offerta classica e poi scegliere il tipo di sconto che reputi sia necessario per attirare e ingolosire nuovi potenziali clienti.


Approfondimenti

Il mondo del marketing per la ristorazione è molto complesso. Per questo motivo ti invito ad approfondire questo interessante argomento sul nostro blog.

Non solo puoi scoprire come fidelizzare i tuoi clienti, ma anche come utilizzare al meglio la scrittura persuasiva nei tuoi post o sul tuo blogPotresti imparare come creare un sito perfetto il tuo ristorante o come impostare un’efficace campagna di email marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *