Come può un artigiano utilizzare al meglio Facebook e Instagram grazie a Swimme

04Mag, 2019

Con Swimme un artigiano come te, indipendentemente dal settore nel quale opera, avrà la concreta possibilità di usufruire al meglio dei suoi profili lavorativi social come Facebook e Instagram.
Vediamo ora in cosa consiste questo tipo di unione e soprattutto come usufruire al meglio di questo binomio particolare.

Un binomio rivoluzionario

Al giorno d’oggi riuscire a farsi conoscere online rappresenta quell’operazione fondamentale che tutti gli artigiani devono svolgere.
Che tu sia un idraulico, imprenditore edile oppure un sarto, riuscire nell’impresa di ritagliarsi una forte presenza online, con tanto di incremento dei clienti, è quel tipo di procedura fondamentale che riesce nell’intento di tramutare la tua attività in una delle maggiormente vincenti sul web.

Oggi potrai avere l’occasione di rivalutare totalmente i social network, grazie all’unione dei tuoi profili social con Swimme. Ma in che modo ti starai chiedendo sicuramente, visto che non conosci di cosa si tratta questo particolare tipo di servizio.

Swimme nasce con lo scopo principale di offrire a te, che sei un artigiano, la possibilità di ridurre i costi di gestione online della tua attività, ovvero questo servizio ti permette di usufruire di un sito web professionale che viene gestito principalmente dalla pagina social della tua attività.

Tramite Facebook e Instagram, infatti, avrai l’occasione di rendere il tuo portale migliore sotto ogni aspetto e questo grazie a un collegamento che viene effettuato dagli esperti di Swimme con gli indirizzi delle tue pagine social. Per questo motivo devi anche capire come sfruttare al meglio i tuoi profili social in maniera tale che tu possa avere l’occasione di usufruire poi di tutti i differenti tipi di vantaggi che derivano dall’utilizzo di questo tipo di siti.

Ultime pagine Facebook trasformate in sito web con Swimme:
Il Punto Fiorito
Il Punto Fiorito
Tapezzeria Mazzoli
Tapezzeria Mazzoli
Alan Piscaglia
Alan Piscaglia

Come sfruttare al meglio i profili social per Swimme, la pubblicazione dei contenuti

Ora tu che sei un artigiano lavori offrendo servizi e vendendo prodotti finiti d vario genere: se sei un fabbro potresti realizzare dei cancelli in ferro battuto e dallo stile unico mentre, se operi nel settore edile, il tuo scopo è quello di proporre i diversi servizi come ristrutturazione, demolizione e altri che rientrano in questo settore.
In entrambi i casi devi prendere in considerazione un dettaglio molto importante, ovvero il tipo di contenuto che deve essere realizzato.
Il medesimo, per poter spiccare, deve essere inserito utilizzando uno stile che possa essere definito come accattivante e in grado di far fronte a tutte le tue esigenze, ovvero devi essere in grado di raccontare la storia di come lavori ai tuoi potenziali clienti.

Grazie a questo modo di fare molto semplice, che rappresenta un vero e proprio passaggio che non deve essere assolutamente ignorato, tu avrai la possibilità di incuriosire i tuoi clienti e fare in modo che questi ti contattino.

Ricordati che una volta collegato il tuo profilo social con Swimme dovrai cambiare completamente atteggiamento nei confronti di questo tipo di sito web. Dovrai infatti dimostrarti professionale ma allo stesso tempo cordiale e mai freddo coi tuoi clienti quando decidi di inserire un nuovo elemento che andrà a finire anche sul tuo portale.
Devi quindi trovare il giusto equilibrio tra tutti questi elementi in maniera tale che tu possa avere la concreta possibilità di raggiungere un livello di soddisfazione unico nel suo genere, che ti permetta dunque di rimanere abbastanza soddisfatto e soprattutto che faccia in modo che i tuoi clienti ti prendano maggiormente in considerazione.

Cerca sempre di puntare su parametri molto semplici in maniera tale che tu possa effettivamente avere l’occasione di contraddistinguerti dalla concorrenza e punta su un tipo di pubblicazione costante.
Il tuo obiettivo, una volta che colleghi i profili social della tua attività da artigiano a Swimme, consiste semplicemente nel fare in modo che sul tuo portale vi sia sempre quella sensazione di novità che deve essere in grado di conquistare al massimo i tuoi clienti, facendo in modo che questi possano rimanere ampiamente colpiti dal tuo stile e modo di procedere.

Se quindi vuoi utilizzare nel migliore dei modi i siti social dovrai cambiare totalmente approccio con gli stessi e fare in modo che i medesimi possano essere sfruttati con maggior cura evitando quindi di realizzare dei profili che potrebbero essere tutt’altro che piacevoli.
Ogni contenuto deve essere in grado di trasmettere quel tipo di emozione positiva ai tuoi clienti e proprio per questo dovrai impegnarti al massimo per trovare tutte quelle determinate informazioni che fanno presa sugli stessi, prevenendo dunque quella sensazione di già visto da parte degli stessi clienti, situazione che non è affatto positiva per la tua attività di artigiano ma che, al contrario, tenderà a penalizzarti anche in maniera abbastanza pesante.

Le parole chiave nei contenuti

Altro tipo di accorgimento che dovrà essere adottato da parte tua nel momento in cui inizierai a pubblicare sui profili social dopo l’unione con Swimme consiste nella realizzazione di brevi contenuti che ti permettono di catturare l’attenzione del tuo pubblico.
Quando posti una foto che riguarda un tuo lavoro oppure un nuovo prodotto, devi necessariamente accompagnarlo da una descrizione che sia abbastanza accurata e che riporti i diversi dettagli relativi allo stesso.

Sarà quindi importante cercare necessariamente di trovare anche le giuste parole chiave che andranno a identificare quel tipo di contenuto, in maniera tale che tu possa avere la concreta possibilità di conseguire un risultato finale migliore sotto ogni ottica.
Cerca quindi di puntare su tutti questi particolari aspetti e ricordati sempre un dettaglio particolare, ovvero la localizzazione nella città del tuo contenuto.

Seppur Swimme sia predisposto per una Local SEO nativa, è sempre bene che tu inserisca, in maniera sensata e ottimale, l’informazione aggiuntiva relativa al nome della città nella quale operi, in modo tale che tu possa realmente avere l’occasione di incrementare, in modo corretto sotto ogni aspetto, la visibilità che riceverà il tuo sito web, senza rischiare di renderlo meno facile da rintracciare per i motori di ricerca.

Grazie a questo tipo di vantaggio e strategia avrai la possibilità di ottenere un grande successo, ovvero fare in modo che i motori di ricerca ti possano notare con maggior facilità ed eviterai anche delle situazioni complicate che potrebbero essere sinonimo di successo che viene a mancare.
Cerca quindi di puntare sulla creazione perfetta di descrizione fai in modo che ogni singolo tipo di dettaglio possa essere presente nella descrizione del contenuto.

Procedendo in questo modo avrai la certezza che sia la pagina social che il tuo sito web possano essere presi in considerazione dal motore di ricerca, senza alcun tipo di esclusione che potrebbe avere delle ripercussioni che sono tutt’altro che positive e che possono rendere l’utilizzo dello stesso profilo meno utile del previsto.

Ultime pagine Facebook trasformate in sito web con Swimme:
Pasti Pizza
Pasti Pizza
La Collina dei Conigli
La Collina dei Conigli
Pasticceria Mengozzi
Pasticceria Mengozzi

La concorrenza e la massima attenzione

Particolare attenzione alla concorrenza online, molto agguerrita anche sui diversi portali social, molto spesso ricchi di pagine degli artigiani che sponsorizzano la loro attività.
Per potenziare il tuo profilo social, una volta che questo viene collegato con Swimme, il tuo obiettivo principale sarà quello di fare in modo che la concorrenza possa essere totalmente sbaragliata.

Ma come?

Dovrai creare dei contenuti originali e di qualità grazie ai quali avrai la sicurezza che il tuo portale possa essere definito come perfetto e lo stesso vale per la tua pagina su Facebook e/o Instagram.
Il segreto consiste nel trarre ispirazione dalle pagine degli altri artigiani per poi creare il tuo contenuto, il cui valore deve essere superiore: studia quindi come viene impostato il contenuto e pensa a come questo potrebbe essere migliorato, per poi inserirlo sul portale social.

Grazie a questa semplice strategia avrai la concreta occasione di contraddistinguerti notevolmente dalla massa e allo stesso tempo potrai anche avere la possibilità di limitare al massimo eventuali errori: copiare da un’altra pagina social vuol dire non solo rischiare di commettere gli stessi errori, ma essere percepiti come meno professionali e originali del previsto.

Dovrai quindi lavorare in modo accurato a ogni singolo tipo di contenuto se vuoi avere la certezza che questo possa essere apprezzato e permetta al tuo sito con Swimme di incrementare la sua notorietà e allo stesso tempo la capacità di attrarre nuovi clienti in maniera costante.

Altri dettagli su Swimme e i profili social

Infine ricordati di costruire un ottimo rapporto coi clienti affinché questi si sentano realmente presi in considerazione e tu possa avere l’opportunità di evitare che nascano situazioni che sono tutt’altro che piacevoli da dover affrontare.
Devi infatti costruire quel tipo di rapporto in maniera concreta e costante facendo in modo che tu possa riuscire a ottenere un ottimo risultato finale, evitando quindi complicazioni di ogni genere.

Un cliente che viene risposto sarà sicuramente maggiormente propenso a proseguire il rapporto con te, ovvero sarà soddisfatto nell’effettuare l’acquisto dei tuoi diversi prodotti, dettaglio fondamentale che non deve essere assolutamente sottovalutato.

Inoltre prendi anche in considerazione un ulteriore aspetto, ovvero gli svariati vantaggi che derivano da un corretto utilizzo dei profili social, ovvero maggiore visibilità, di cui abbiamo già parlato, facilità nella gestione del portale stesso, la cui complessità avrà un livello abbastanza basso, così come potrai avere anche l’opportunità di conseguire un ulteriore tipo di pregio, ovvero quello relativo all’abbassamento dei costi di gestione del portale e una maggiore semplicità di accesso alle differenti funzioni che caratterizzano tale sito.

Grazie a tutti questi particolari aspetti ora, tu che se un artigiano, potrai finalmente imparare a fare buon uso dei social, grazie ai quali potrai realizzare un sito web senza troppa fatica, personalizzato al massimo e privo di ogni genere di difetto.

Ultime pagine Facebook trasformate in sito web con Swimme:
Popommo
Popommo
Gelateria Gigi De Fanti
Gelateria Gigi De Fanti
Isola Calda
Isola Calda

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *