Realizzazione siti web per attività locali a Forlì e Cesena

Realizzazione siti web Forlì Cesena
18Mar, 2020

Swimme è una startup nata a Forlimpopoli nel 2015 con un missione ben precisa: offrire visibilità online a tutte quelle attività locali che, pur meritevoli, non possono permettersi grandi budget di spesa e tanto tempo da dedicare alla loro promozione online.

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato diversi progetti e l’abbiamo fatto sempre con lo stesso obiettivo in testa: far risparmiare soldi e far risparmiare tempo.  I nostri sforzi sono stati amplificati da un altro fattore, per nulla scontato: la qualità.

Se da una parte, infatti, abbiamo lavorato a strumenti che fossero il più possibile semplici da utilizzare e abbiamo sfruttato le numerose piattaforme online gratuite, dall’altra, abbiamo puntato al massimo della qualità dei servizi offerti, a costo di offrire una tecnologia particolarmente elevata a prezzi sotto la media del mercato.

Probabilmente, dopo aver letto le prime righe di questo articolo, sarai un po’ spiazzato: pensavi di leggere informazioni sul nostro modo di realizzare siti web e, invece, ti senti parlare di “tecnologia”, “piattaforme” e “strumenti”. È proprio questo il punto: per noi, la realizzazione di un sito web non è fine a sé stessa, ma fa parte di un progetto più ampio, di una strategia di marketing.

Ultime pagine Facebook trasformate in sito da Swimme:
L'Angolo dell'Arredo
L'Angolo dell'Arredo
Avvocato Eleonora Gardelli
Avvocato Eleonora Gardelli
Fabio Casadei
Fabio Casadei
Vuoi scoprire come funziona?


Prima ascoltiamo il cliente, poi gli proponiamo ciò che non ci ha chiesto

No, non siamo matti, e forse non siamo nemmeno gli unici, ma probabilmene siamo in pochi ad avere questo tipo di atteggiamento. Preferiamo ascoltare e capire le esigenze del nostro cliente piuttosto che parlare noi e proporre il nostro prodotto di punta, magari proprio quello con il maggior profitto economico.

Ascoltare il cliente, però, non significa esaudire le sue richieste, almeno quelle iniziali. Chiedere ad una web agency di creare il tuo sito web è un po’ come se tu andassi dal dottore e gli chiedessi di prescriverti una ricetta medita. In alcuni casi conosci già bene ciò di cui hai bisogno, ma, spesso, conosci solo i sintomi del tuo malessere e ti rivolgi al medico con un interrogativo, col bisogno di ricevere una consulenza ed una soluzione.

Non sempre il sito web è ciò di cui hai bisogno. E se te lo dice una web agency che di lavoro li crea, allora puoi crederci!

Il primo ragionamento che chiediamo di fare ai nostri clienti è di mettersi nei panni del proprio cliente tipo. Si tratta di uno sforzo per nulla banale e che può essere riassunto nei seguenti passaggi:

  • Individua il tuo target.  A chi si rivolge la tua offerta? Aver chiaro sin da subito qual è il tuo pubblico di riferimento ti permette di essere più focalizzato nella tua comunicazione e di risparmiare sui costi promozionali.
  • Individua ciò che ti rende unico. Nella provincia di Forlì-Cesena, per esempio, ci sono oltre 3mila ristoranti… non credi sia il caso di aiutare i clienti a scegliere dove andare mettendo in evidenza i tuoi punti di forza? Qualunque sia il tuo settore, lo studio della concorrenza (i tuoi competitor) è sempre consigliato.
  • Analizza le tue possibilità. Prima di studiare insieme a te una strategia e la scelta dei migliori strumenti di marketing per metterla in atto, è fondamentale capire qual è il budget a tua disposizione, il tempo che hai da dedicare al tuo sito e quali sono le tue capacità di descrivere, comunicare, fotografare, utilizzare i social, ecc.)
  • Condividi con noi una strategia e seguila. Spesso mi capita di vedere altre web agency che dicono di realizzare siti web che portano risultati, altre, invece, che reputano serio spiegare che non è possibile offrire garanzie. Noi facciamo un tipo di ragionamento diverso: studiamo strategie fatte di piccoli passi per volta. Se i risultati non arrivano nei tempi desiderati ci organizziamo per un cambio di rotta, ma l’errore più grave che puoi commettere è quello di muoverti senza criterio e senza una precisa analisi.
Ultime pagine Facebook trasformate in sito da Swimme:
Piera Mazzotti
Piera Mazzotti
Domenico Tuttofare
Domenico Tuttofare
Matteo Nannini
Matteo Nannini
Vuoi scoprire come funziona?


Siti web realizzati: il nostro portfolio

Qui puoi vedere gli ultimi siti web che abbiamo realizzato. Noterai che la maggior parte sono stati creati per clienti della provincia di Forlì-Cesena, ma, grazie alla nostra innovativa piattaforma in grado di collegare social network e pagine web, riceviamo richieste anche da altre zone d’Italia.


Listino prezzi

A questo punto ti starai chiedendo il costo di un sito web realizzato con questa tecnologia. Come ti dicevo il listino è alla portata di tutte le medio-piccole attività locali a cui noi ci rivolgiamo. Per vedere i prezzi nel dettaglio, clicca qui.


Altre domande?

Immagino di sì, e spero ti sia venuto il desiderio di conoscere Swimme più da vicino. Per la richiesta di un preventivo o semplicemente per rivolgerci alcune domande puoi scriverci a: info@swimmelab.com

Ultime pagine Facebook trasformate in sito da Swimme:
Edilpietra
Edilpietra
Renova
Renova
Ambasciata di Puglia
Ambasciata di Puglia
Vuoi scoprire come funziona?

2 Comments

  • Swimme, il team di social media manager a Forlì e Cesena - Swimme 29 Maggio 2020 @ 9:16

    […] diversi settori commerciali, infatti, la realizzazione di un sito web professionale è più che sufficiente per garantire una buona presenza online, soprattutto se affiancato da una […]

  • Gestione campagne Google Ads a Forlì e Cesena - Swimme 29 Maggio 2020 @ 9:18

    […] la nostra agenzia di Forlimpopoli, a metà strada tra Forlì e Cesena, oltre alla realizzazione di siti web per attività locali, si occupa anche della creazione di landing page […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *