Un sito web per negozio 100% social?

Importanza di un sito web per un negozio
04Mag, 2019

Hai un negozio di abbigliamento, una cartoleria, una ferramenta o comunque un negozio con tanto di pagine social e vuoi che questo possa essere sempre al top? Allora è il momento che tu conosca Swimme.


Cosa significa sito web social

Swimme è una piattaforma unica nel suo genere perché permette di realizzare siti web professionali i cui contenuti sono prelevati esclusivamente, ed in tempo reale, da Facebook e/o Instagram.

Non esistono altri siti web così. Se, per esempio, inserisci su Facebook la foto del nuovo abito che hai creato nella tua sartoria, tutti i visitatori del tuo sito lo potranno ammirare nella pagina ‘ultime creazioni’.

Ogni elemento del tuo sito lo puoi gestire in piena autonomia. Swimme non è solo semplice, ma è anche immediato: tieni aggiornati i tuoi social e lo sarà in automatico anche il tuo sito. 

Se stai per aprire un negozio di moda saprai tu stesso quanto siano importanti i social per la tua attività. Quello che non ti aspetterai è di vedere come gestire anche il tuo sito sia così facile.

Ultime pagine Facebook trasformate in sito da Swimme:
L'Angolo dell'Arredo
L'Angolo dell'Arredo
Piera Mazzotti
Piera Mazzotti
Sandri Gino
Sandri Gino
Vuoi scoprire come funziona?


Come ottenere visibilità sul web grazie al sito

Creare un sito web è solo il primo passo. Swimme è stato progettato per essere abbinato al servizio di Local Seo. Grazie alle sue caratteristiche, infatti, hai la possibilità di migliorare la tua presenza online e di attrarre nuovi potenziali clienti.

Grazie alla conoscenza approfondita degli algoritmi di Google non ci siamo limitati solamente al web design, all’aspetto grafico. Avere delle pagine ottimizzate per i motori di ricerca è il modo migliore per ottenere visibilità grazie al web.Swimme è stato progettato per consentirti di aumentare la tua popolarità online. Oltre alle vetrine offerte dai social, infatti, hai la possibilità di comparire ai primi posti nelle ricerche local. Fatte, cioè, da quei potenziali clienti della tua città che in questo momento sono alla ricerca di un tuo prodotto o servizio.


Come sfruttare la vetrina di Facebook per vendere online i prodotti del tuo negozio

Forse non lo sapevi, ma, all’interno della tua pagina aziendale di Facebook, hai la possibilità di aprire una vera e propria vetrina. 

Grazie a Swimme e alla sua speciale integrazione con i social, hai la possibilità di gestire un vero e proprio sito e-commerce professionale. 

Swimme si appoggia a PayPal, la piattaforma più conosciuta e apprezzata al mondo. In questo modo i tuoi clienti hanno la possibilità di acquistare i prodotti del tuo negozio in completa tranquillità.

Forse ti sarà già capitato di ricevere in negozio clienti indecisi che non acquistano subito ma preferiscono pensarci sù? 

Ecco un’altra buona notizia per te: grazie al Pixel di Facebook hai la possibilità di mantenere un contatto con tutti i visitatori del tuo sito e informarli di tutte le tue iniziative.

Questa specifica attività di web marketing si chiama remarketing e, grazie ai pubblici personalizzati di Facebook, ti consente di dialogare con un pubblico ‘caldo’, che è già entrato in contatto con il tuo negozio. 

Sapevi che Facebook ha uno strumento dedicato per creare vere e proprie offerte? Puoi creare facilmente delle promozioni: impostare la scadenza, l’importo dello sconto (in euro o in percentuale) e gli articoli in sconto. 

A tal proposito, il mio consiglio è quello di creare offerte limitate nel tempo e impostare Facebook Messenger come canale in cui essere contattato.

Ultime pagine Facebook trasformate in sito da Swimme:
Il Punto Fiorito
Il Punto Fiorito
Tapezzeria Mazzoli
Tapezzeria Mazzoli
Popommo
Popommo
Vuoi scoprire come funziona?


Come utilizzare le inserzioni di Facebook con conversione Traffico nel punto vendita

Devi sapere che Facebook ha uno strumento che potrebbe fare al caso tuo: si chiama Traffico nel punto vendita.

È un tipo particolare di obiettivo che puoi scegliere quando crei una campagna pubblicitaria su Facebook attraverso il Business Manager o lo strumento Gestione Inserzioni.

Si tratta del migliore strumento offerto da Facebook per raggiungere persone che si trovano nelle vicinanze di un tuo punto vendita (puoi impostare tu la distanza) ed invitarle a visitarlo. 

Un altro aspetto che devi conoscere, è che, attualmente,  questo strumento è offerto solo a quelle attività che possiedono più di un punto vendita.


Come sfruttare i compleanni per attirare clienti in negozio

Forse non ci avevi mai pensato, ma il fatto che Facebook conosca tutte le date di compleanno dei suoi iscritti può essere un aspetto da non sottovalutare quando vuoi promuoverti su questo social network.

Proprio l’occasione del compleanno di una persona (che vive nella tua città) può essere sfruttata all’interno della tua strategia di marketing.

Cosa ne dici di regalare un buono sconto al festeggiato? Sei libero di scegliere tu l’importo e le modalità (validità, su quali prodotti in vendita, minimo di spesa, ecc.)

Puoi creare un’inserzione “evergreen”, nel senso che puoi tenerla sempre attiva, e sarà lei a mostrarsi solo qualche giorno prima dell’evento al diretto interessato!

Dopo aver creato una nuova Campagna, crea un nuovo Gruppo di inserzioni e come Pubblico utilizza la Targetizzazione dettagliata.: tra i Dati demografici troverai Avvenimenti importanti e, al suo interno, Compleanno in arrivo.

Ultime pagine Facebook trasformate in sito da Swimme:
Isola Calda
Isola Calda
Dress Code
Dress Code
A.mici & Co
A.mici & Co
Vuoi scoprire come funziona?


Come migliorare la SEO del tuo negozio online con un blog

Anche se non hai mai avuto un sito web fino ad ora, non ti sarà di certo difficile comprendere il fatto che tra avere un negozio online e vendere ci sia una bella differenza. 

Come avrai capito, creare un sito internet, magari anche studiato appositamente per smartphone e tablet, non serve a nulla se non è in grado di farti emergere online e acquisire la fiducia dei tuoi visitatori.

Abbinare un sito web ad un blog può essere la tua scelta vincente. 

Grazie al nostro aiuto possiamo darti utili e pratici consigli per scrivere articoli amati dai motori di ricerca (SEO). Inoltre, grazie all’integrazione tra WordPress e Swimme, hai la possibilità di mostrare, all’interno di ogni articolo del tuo blog, proprio i prodotti del tuo negozio di cui stai parlando.
Se vuoi capire meglio la nostra filosofia e come, a nostro parere, un sito deve essere realizzato, ti invito a contattarci e a conoscere Swimme più da vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *