Come aumentare i clienti del tuo centro estetico grazie alla SEO e al WhatsApp Marketing

marketing per un centro estetico di successo
23Dic, 2023

In questo articolo voglio spiegarti, con pratici esempi, come puoi utilizzare la SEO e WhatsApp non solo per dialogare con le clienti del tuo centro estetico, ma anche per realizzare vere e proprie strategie di marketing.

Più avanti vedremo insieme alcuni casi pratici che puoi applicare anche tu al tuo centro, o adattarli alla tua realtà, prima, però, vorrei farti una piccola premessa.


Fare sconti non è mai la scelta di marketing più conveniente per un centro estetico

Ti sembrerà strana questa frase, non solo perché è il primo concetto che voglio trasmetterti in questo articolo, ma perché sarai stata sempre abituata ad associare il concetto di pubblicità con quello di promozioni, offerte o coupon.

Con questo non voglio dire che stai sbagliando tutto e che devi seguire il mio metodo infallibile. Troppo spesso mi è capitato di leggere articoli di consulenti che fanno sentire in colpa i propri lettori per gli errori che commettono e di proporre loro, senza nemmeno conoscere la loro realtà, soluzioni vincenti.

Di per sé, quindi, non è sbagliato fare sconti, ma cerca di fare questo sforzo, cerca di capire se esistono alternative che possano risultare per te più proficue. 

È importante che tu capisca che, quando fai uno sconto:

  • potresti abituare le tue clienti (nel caso tu ripetessi promozioni in continuazione e come unico strumento di pubblicità) ad ottenere i tuoi servizi al prezzo scontato (e non a quello di listino).
  • potresti ottenere, in cambio di un minor margine di profitto, un vantaggio competitivo, per esempio, i dati dei tuoi nuovi clienti (più avanti capirai quanto valore c’è all’interno di una lista clienti!)

L’importanza del vantaggio competitivo

Perché ho parlato di vantaggio competitivo?

Hai mai fatto caso alle procedure di acquisto all’interno dei più grandi siti di e-commerce che vendono profumi e cosmetici online?

Di te non conoscono solamente il nome, la tua email, il tuo telefono, la zona in cui vivi (per la spedizione) e i prodotti che hai appena acquistato, ma molto di più:

  • il brand che adori
  • il tipo di trattamento per la pelle che desideri
  • la tua possibilità di acquistare prodotti costosi o meno
  • la frequenza con cui acquisti
  • ogni tua interazione e azione compiuta all’interno del sito

Immagina, per un attimo, se tu avessi la possibilità di conoscere tutte queste informazioni per ogni donna che visita il sito web del tuo centro estetico.

Quanto sarebbe più facile per te comunicare sapendo chi hai di fronte?

Scopri anche come puoi realizzare una campagna pubblicitaria per il tuo salone utilizzando il modello AIDA.


Vendi cosmesi e prodotti di bellezza online grazie al marketing formativo

vendere cosmesi online grazie al marketing formativo

Nel paragrafo precedente abbiamo visto quanto sia importante riflettere bene prima di attivare per il tuo centro estetico una campagna di web marketing basata esclusivamente su promozioni e sconti. 

Abbiamo anche accennato a quanti vantaggi può portare al tuo centro estetico il fatto di possedere una lista (non solo di contatti, ma di veri e propri profili).

Prima di addentrarci nel concreto alle strategie di WhatsApp marketing che possono migliorare il tuo lavoro di estetista, vorrei introdurti il concetto di marketing formativo.

Se all’interno del tuo centro estetico rivendi prodotti per la cura del corpo (ancora meglio se possiedi anche un e-commerce) potrebbe esserti capitato di aver avuto diverse difficoltà con alcune delle tue clienti.

Nelle poche righe di questo paragrafo non è la pretesa di trasformarti in una venditrice perfetta, ma potrei aiutarti a capire dove forse stai sbagliando, o, comunque, come migliorare la tua strategia.

Il marketing formativo

Se non è il primo articolo di marketing che leggi, è probabile che tu sia già a conoscenza della differenza che c’è tra un cliente freddo ed uno caldo. In sintesi, la prima tipologia di cliente è quella che ancora non ti conosce, non è informata sulle caratteristiche del tuo centro, ancora non riconosce in te i punti di forza che ti contraddistinguono dalla concorrenza e, aspetto più importante di ogni altro, non ripone in te la sua fiducia.

Chi sono queste clienti? Per esempio tutte coloro che entrano per la prima volta in contatto con il tuo centro estetico: hanno visitato il tuo sito web, la tua pagina Facebook, ecc.

Attenzione, non ti sto parlando di donne che hanno ricevuto un consiglio da una loro amica già tua cliente affezionata.

Le persone che sono iscritte alla tua lista di profili (più avanti vedremo come poter creare una o più liste broadcast grazie al WhatsApp Marketing) possono essere considerate meno fredde rispetto alle categorie viste in precedenza, ma, anche per loro è necessario utilizzare una strategia di vendita in più fasi (le vedrai qui di seguito).

Perché è necessaria una strategia di vendita? Non basta essere esperta di quel determinato prodotto e descriverne (o raccontarne) gli effetti sulla pelle?

No, purtroppo, non è così semplice.

Molte vendite non vanno a buon fine perché vengono viste come troppo aggressive e portano ad una reazione di chiusura nella cliente.

Non sei tu che devi vendere, ma deve essere la tua cliente a voler acquistare quel prodotto proprio da te

Questa piacevole situazione può realizzarsi, quindi, seguendo i passi suggeriti dal marketing formativo:

  • realizza un breve video (metterci la faccia è davvero importante nel tuo settore), o, se non te la senti, scrivi un post, o un articolo sul tuo blog, in cui affronti una tematica, per esempio, l’idratazione della pelle di chi ha dai 30 ai 40 anni, e fornisci un tuo consiglio
  • realizza un secondo video (post o articolo) in cui affronti lo stesso argomento da un altro punto di vista e, anche qui, fornisci un ulteriore consiglio
  • nel terzo video (post o articolo) dimostra nuovamente la tua preparazione e solo adesso parla di quel tuo particolare prodotto che risolve brillantemente le diverse problematiche di cui hai parlato in precedenza

Ti è chiaro l’approccio?

Acquista inizialmente credibilità, fai in modo che le persone inizino a dare valore nelle tue parole. Offri consigli, non puntare in maniera esplicita alla vendita. Lascia che siano loro, eventualmente a chiederti maggiori informazioni.

Impara a trasmettere sicurezza, professionalità e positività.

Il tuo obiettivo non deve essere la vendita, ma il bene delle tue clienti.

Forse questi concetti potrebbero sembrarti parole al vento, ma si basano su precisi studi di psicologia e sull’esperienza.

Facebook potrebbe essere il canale a cui hai sempre pensato, fino ad ora, per questo genere di attività, ma non è l’unico. Per approfondire, scopri 4 semplici consigli per aumentare i fan della tua pagina Facebook utilizzando (non sempre) il tuo blog personale.

Se imparerai a conoscere i tanti strumenti offerti da WhatsApp Business allora ti sarà chiaro come poterli utilizzare per la tua strategia di marketing formativo.

Scopri anche come vendere prodotti di bellezza online con un quiz per conoscere le diverse esigenze del tuo pubblico sfruttando gli zero party data.


Stupisci le tue clienti dopo che hanno ricevuto un trattamento presso il tuo centro estetico

effetto wow per centri estetici

Hai mai sentito parlare dell’effetto “wow” nel marketing?

Si tratta di quella sensazione che prova un cliente quando, dopo essere già felice per ciò che ha ricevuto (un tuo prodotto o un tuo trattamento), rimane ulteriormente colpito per un omaggio, un pensiero o un’accortezza che non si aspettava di ricevere.

È un sentimento che va oltre alla soddisfazione. Ecco perché lo stupore è così memorabile ed importante se inserito all’interno di una strategia di marketing per il tuo centro estetico.

Si tratta di una leva che trasforma una cliente soddisfatta in una vera e propria promoter che non potrà fare a meno di raccontare la sua esperienza alle amiche.

Forse non l’avevi ancora vista in questo modo: la vendita di un tuo prodotto non termina con la consegna o con la spedizione. O meglio, può continuare. Vediamo come.

Crea un’area riservata all’interno del tuo sito web e inserisci al suo interno contenuti extra

Un piccolo esempio: realizza un video in cui offri consigli su quali prodotti utilizzare per rendere più duraturo uno dei trattamenti che realizzi per le tue clienti all’interno del tuo centro estetico.

La prima volta che una tua cliente riceverà quel tuo particolare trattamento, approfittane per inviarle un messaggio (magari, la sera stessa) contenente il link al video.

Puoi realizzare questi contenuti extra senza fretta: essendo in un’area riservata, nessuno li vedrà finché non sarai tu stessa a deciderlo.

Questi contenuti, inoltre, acquisiscono un ulteriore valore in quanto non sono pubblici: solo le tue clienti li possono vedere.

L’effetto “wow” nasce proprio dalla sorpresa, da questa ulteriore attenzione nei confronti delle tue clienti inizialmente all’oscuro di tutto.

È un modo per dimostrare quanto tieni a loro ma ti consente anche di risparmiare tempo: le informazioni che registri, infatti, non dovrai più ripeterle; le tue clienti potranno riguardarsi i contenuti che hai inviato loro direttamente nello storico della vostra chat su WhatsApp.

Una delle principali differenze rispetto agli SMS (oltre al costo, visto che i messaggi su WhatsApp sono gratuiti) è la possibilità di inviare contenuti multimediali. Ti ho fatto prima l’esempio di un video, ma puoi condividere anche foto o piccole guide.


Utilizza un cofanetto di trattamenti di bellezza per incrementare la tua lista di profili

cofanetto di trattamenti di bellezza

Nel primo paragrafo di questo articolo ti avevo messo in guardia sul concedere sconti con troppa facilità. In particolare ti ho elencato alcuni rischi legati ad un utilizzo eccessivo di coupon e promozioni.

Come avrai capito non si tratta di operazioni che non devi assolutamente fare, ma il loro utilizzo deve essere mirato al raggiungimento di un secondo obiettivo se non vuole che risultino solo una riduzione dei margini di profitto.

Se ormai ti è chiara la fondamentale importanza di avere una lista di profili collegati al tuo centro estetico e un canale semplice e immediato come WhatsApp per le tue attività di marketing, comprenderai allora che creare delle promozioni al fine di arricchire la tua lista è un ottimo compromesso.

Quello che devi fare è creare un cofanetto virtuale con all’interno una serie di trattamenti in cui sei davvero specializzata.

Questi trattamenti non devono essere necessariamente collegati fra loro: trattamento pelli sensibili, idratante, anti età, trucco semipermanente, doccia abbronzante, ecc.

Non sarai obbligata a pubblicare i prezzi dei trattamenti dentro al cofanetto, basterà che ne indicherai lo sconto in percentuale.

Promuovi questa tua iniziativa su tutti i tuoi canali: Facebook, Instagram, sito web, ecc.

Rimanda le persone interessate (che, cliccando, dimostrano di voler capire meglio come funziona la promozione) verso una landing page creata ad hoc per:

  • mostrare i benefici per le tue clienti
  • dare il senso di limitatezza (nella durata della promozione, per es.)
  • trasmettere il valore del tuo servizio esclusivo gestito tramite WhatsApp (attraverso il quale ti prenderai cura di ogni tua singola cliente)
  • descrivere in breve i trattamenti inclusi
  • raccogliere tutte le informazioni utili per iniziare a creare i profili delle tue clienti (per es. nome, cognome, fascia di età, telefono, ecc.)

Perché ho parlato solo di “inizio” di un profilo e non di profilo completo?

I motivi sono due:

  • non infastidire troppo le tue nuove potenziali clienti con troppe domande
  • sfruttare WhatsApp per venire a conoscenza di tutte le altre informazioni utili

Ricordi quando ti ho detto di creare un cofanetto con all’interno trattamenti diversi fra loro?

Tra poco ti sarà tutto più chiaro e potrai utilizzare questa strategia modificandola a tuo piacimento.

Ogni volta che una tua cliente riceve da te uno dei trattamenti contenuti nel cofanetto, tu dovrai, oltre ad applicargli lo sconto promesso, inviarle un messaggio tramite WhatsApp.

Sei tu a decidere il contenuto di questo messaggio, io, in ogni modo, ti consiglio per maggiore praticità, di utilizzare le risposte rapide di WhatsApp.

Puoi inviare una simpatica gif animata come fosse un timbro virtuale. 

Gli obiettivi di questo messaggino sono 2:

  • memorizzare la ricezione del trattamento attraverso la promozione (in questo modo sarai sicura di non effettuare lo sconto più volte per persona per lo stesso trattamento)
  • abbinare ad ogni profilo i trattamenti che sono stati scelti (puoi conoscere così molte preferenze delle tue clienti senza far loro ulteriori domande all’interno della landing)

A questo punto puoi anche valutare l’utilizzo delle etichette di WhatsApp.

Quello che vorrei farti capire in questo articolo è che WhatsApp non è soltanto un’applicazione per chattare, ma può diventare un semplice ma pratico strumento per la gestione delle tue clienti.


Stimola il passaparola premiando le tue clienti promoter

passaparola in un centro estetico

Sai bene quanto sono preziose le clienti che parlano bene del tuo centro estetico alle amiche.

Vorresti quasi premiarle, non soltanto ringraziarle.

Come avrai forse già intuito, puoi farlo utilizzando, ancora una volta, WhatsApp.

  • Invita la tua cliente “promoter” che vorrebbe consigliarti alla sua amica ad inviarti il suo contatto tramite WhatsApp.
  • Inserisci l’amica in rubrica facendo attenzione ad inserire anche il nome della cliente promoter.
  • Invia all’amica il link della tua landing di benvenuto (per creare, così, anche il suo profilo)
  • La prima volta che l’amica verrà presso il tuo centro per un trattamento hai la possibilità di vedere il nome della cliente promoter (salvata nel contatto) e di inviarle un ringraziamento speciale (uno sconto, per esempio)

Non si tratta di una piattaforma professionale per la gestione dei clienti, ma, grazie a un po’ di attenzione da parte tua, avrai tutto sotto controllo.

Il tuo lavoro non consiste solo nell’effettuare trattamenti o vendere prodotti per la cura del corpo. Ringraziare, far sentire importanti e tenere un legame sempre vivo con le tue clienti è di fondamentale importanza, forse la migliore strategia di WhatsApp Marketing a cui tu possa fare affidamento.


Normative pubblicitarie di Facebook riguardanti la salute personale

Normative pubblicitarie di Facebook riguardanti la salute personale

Se possiedi una pagina Facebook e hai già promosso alcuni tuoi post attraverso Facebook Ads, è molto probabile che tu abbia dovuto fare i conti con le normative di Facebook e abbia avuto problemi nel pubblicare alcune inserzioni.

Qui puoi leggere la normativa di cui ti sto parlando. In sintesi:

“I contenuti delle inserzioni non devono suggerire o tentare di generare nelle persone una percezione negativa di sé al fine di promuovere diete, prodotti finalizzati al dimagrimento o altri prodotti relativi alla salute.”

Gli scenari che hai davanti sono due:

  • trovare la soluzione che elude i controlli di Facebook e ti consente la pubblicazione delle tue inserzioni (su Web In Fermento puoi trovare alcuni casi di successo di inserzioni approvate)
  • sfruttare il WhatsApp Marketing per la raccolta di nuovi profili e per tutte le tue comunicazioni con i contatti acquisiti


Sfrutta i tuoi mancati guadagni con offerte last-minute

ragazza stesa in un lettino solare

In questo paragrafo desidero toccare un aspetto economico della tua attività. 

Come in precedenza quello che posso fare è limitarmi a fare esempi sta poi a te valutare come applicare questo suggerimento al tuo caso.

Hai mai pensato che dentro al tuo centro estetico hai dei costi / mancati guadagni?

Ti faccio qualche semplice esempio:

  • hai un lettino solare che “potrebbe lavorare da solo” tutto il giorno, ma è in gran parte inutilizzato
  • una cliente ti comunica solamente il giorno prima che non può venire al tuo appuntamento e tu, o la tua collega, vi trovate con un “buco” di inoperosità all’interno della giornata

Gli esempi che ti ho fatto hanno in comune un aspetto ben preciso: un mancato guadagno imprevisto. 

Anche se il tuo centro lavora tanto, può capitare di avere dei “momenti morti”, ma non è possibile prevederli.

Avere un lettino e non sfruttarlo, avere una mezz’ora libera e non poterla impiegare sono due esempi di costo / mancato guadagno, ma ce ne potrebbero essere molti di più.

Cosa ne pensi, anziché assorbirti questi costi, di creare una irrinunciabile promozione last-minute?

Forse ti starai chiedendo come poterla comunicare in tempi così rapidi?

La risposta è, ancora una volta, tramite la tua lista broadcast in cui è presente il segmento di tue clienti potenzialmente interessate a quel preciso trattamento.


Scopri la nostra piattaforma di WhatsApp marketing per un centro estetico

Ecco, nel dettaglio, come è composta la nostra offerta:

  • Campagna promozionale su Facebook per far conoscere la tua promozione esclusiva e per portare traffico alla landing (costo budget Facebook Ads escluso)
  • Landing personalizzata (nella grafica e nei contenuti) contenente la promozione riservata a chi si iscrive alla tua piattaforma WhatsApp (ha lo scopo di convertire i visitatori in contatti)
  • Foglio di calcolo Google Sheets per la raccolta contatti (numeri di telefono e informazioni personali / interessi utili a classificare il contatto) e collegamento con la landing per l’importazione automatica dei contatti
  • Indottrinamento iniziale della piattaforma WhatsApp Business

Se sei già un cliente Swimme (o vuoi diventarlo) il prezzo a te riservato è di 960€.

Oltre a questo costo iniziale va aggiunto il costo di licenza e di mantenimento del servizio di 10€ al mese.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.


Come aumentare i clienti di un centro estetico con la SEO

come aumentare i clienti di un centro estetico

Oggi ti voglio parlare dell’importanza, spesso sottovalutata, che ha la SEO nell’obiettivo di aumentare i clienti di un centro estetico.

Molto spesso, infatti, all’interno delle strategie di marketing per un centro estetico si trascura l’enorme beneficio che porta un buon posizionamento all’interno dei risultati dei motori di ricerca.

Si considera il sito web come un semplice biglietto da visita, e, in molti casi, lo si sconsiglia addirittura a causa dei suoi elevati costi di realizzazione.

La campagna pubblicitaria per un salone di bellezza viene ridotta unicamente alla promozione all’interno dei social network, facendo scomparire del tutto il sito web.

Non c’è dubbio che ottimizzare un sito web richieda un’esperienza professionale di molti anni. I risultati di questa attività, inoltre, richiedono diversi mesi di tempo prima di essere visibili. Non sempre, però, la strada più facile e più corta si rivela poi la più redditizia.


Per incrementare il numero dei visitatori al tuo sito servono, prima di tutto, i contenuti

Forse potrai trovare una inutile perdita di tempo il soffermarsi a descrivere ogni singolo trattamento che un professionista offre all’interno del proprio centro estetico, ma non è così.

I contenuti, soprattutto se scritti in ottica SEO, sono una vera e propria calamita se si tratta di aumentare i clienti di un centro estetico.

Non è forse vero che solo chi è del mestiere è in grado di descrivere a fondo un particolare servizio offerto?

Come pensi sia possibile offrire dei consigli di bellezza se personalmente non hai mai testato ciò di cui parli?

La risposta più sbrigativa a queste domande in genere è una sola: “Semplice! Basta copiare quello che hanno scritto gli altri!”.

Forse non lo sai, ma gli algoritmi di Google di sono molto evoluti negli ultimi anni. Ragione in più per evitare inutili e banali trucchi come il copiare contenuti da un altro sito web, magari modificandoli leggermente.

Se possiedi una invidiabile esperienza nel tuo settore, allora prenditi un po’ di tempo e inizia a scrivere, di tuo pugno, contenuti originali e utili per il tuo sito.

Parti dai servizi che offri: non limitarti ad un inefficace elenco, ma descrivili nel dettaglio. Consenti ai tuoi lettori (e a Google) di capire quale differenza ci sia tra un trattamento estetico ed un altro. Per quali tipi di pelle o di inestetismi sono più adatti e quali sono i benefici che i tuoi clienti possono aspettarsi.


Non dimenticare di scrivere sempre la città in cui si trova il tuo centro estetico per aumentare il numero dei clienti vicino a te

Nel paragrafo precedente abbiamo visto l’importanza di una descrizione dettagliata dei tuoi trattamenti e dei benefici che portano ai tuoi clienti. Ora è il momento di capire che il web marketing può essere realmente efficace solo se si focalizza con precisione sul reale target del tuo centro estetico.

Capita spesso di voler a tutti i costi aumentare il numero dei clienti di un centro estetico senza pensare a quali persone potrebbero effettivamente essere interessate alle attività di marketing intraprese.

E’ difficile che un cliente percorra svariati chilometri per raggiungere il tuo salone di bellezza. A meno che la tua reputazione non sia molto elevata o che il tipo di servizio che offri richiede macchinari o tecniche che solo tu conosci.

Non voglio dire che non sia possibile che un centro estetico abbia, tra i propri clienti, anche persone che abitano lontano, ma questa, di certo, non è la regola.

Proprio per questo motivo è molto importante ottimizzare tutte le pagine del tuo sito web a livello SEO, mettendo ben in evidenza la città in cui ti trovi.

Questa precisazione deve essere fatta in ogni pagina, anche se la cosa potrebbe risultarti ripetitiva.


La grande importanza dei fattori off site nel marketing per un centro estetico

Uno degli errori più comuni che si fa nel tentativo di migliorare il posizionamento di un sito web è quello di dimenticarsi che esistono tanti altri fattori. Si tratta di elementi, esterni al sito, che possono portare traffico e, indirettamente, farlo salire di posizioni.

Come abbiamo visto più nel dettaglio in un altro articolo, per esempio, la pubblicità sui social per un centro estetico è di grande importanza, in particolare nel caso in cui sia rivolta a clienti, fidelizzandoli ancora di più.

Puoi anche pensare a delle promozioni speciali o a dei pacchetti unici verso quelle clienti che, portando un’amica, si rivelano essere una preziosissima leva di marketing per il tuo centro estetico.

Una volta capita la fondamentale importanza che la SEO può portare alla tua attività, puoi scoprire quale altra attività di web marketing sia più adatta alle tue esigenze.

Questo è uno dei principali motivi per cui, per la realizzazione del sito web del tuo centro estetico, è sconsigliato utilizzare piattaforme “fai da te”. Nonostante le promesse, infatti, questi servizi non ti permettono minimamente di raggiungere quel livello di personalizzazione di cui hai bisogno per una comunicazione più diretta ed efficace.


La lunghezza ideale dei contenuti del sito web

Ho volutamente lasciato in fondo questo argomento perché si tratta di una domanda che molti gestori di siti web fanno, ma che non ha poi la grande importanza di cui si pensa.

Scrivere articoli SEO non significa pensare solo agli algoritmi di Google dimenticandosi di chi poi li leggerà.

Utilizza le pagine del tuo sito per comunicare cosa fai e la passione che ci metti. Questa strategia deve essere la base della tua attività di web marketing per il tuo centro estetico.

Gli aspetti tecnici sono molto importanti, ma anche del tutto inutili se non hai niente di interessante da comunicare.


Frasi pubblicitarie e slogan divertenti per attirare clienti nel tuo centro estetico

frasi per attirare clienti centro estetico

Cercando sul web alcune frasi da proporti per attirare clienti nel tuo centro estetico ho letto pareri molto discordanti sull’utilità di queste citazioni.

Facciamo quindi un po’ di chiarezza.

Senza entrare troppo in un discorso tecnico è importante che tu conosca la differenza tra slogan e payoff.

Sono tutte e due frasi utilizzate per promuovere un’attività, ma hanno due diverse finalità. Lo slogan viene utilizzato all’interno di una campagna pubblicitaria e serve ad attirare l’attenzione. Il payoff, invece, è una frase che solitamente viene posta sotto al logo e descrive in maniera sintetica l’attività e i suoi punti di forza.

Lo slogan può essere anche divertente e per assurdo, anche non comunicare nulla di strategico dal punto di vista del marketing. Ciò non significa che sia inutile. Ha una sua funzione che è diversa dal payoff o dalla parola chiave utilizzata per posizionare la tua attività sui motori di ricerca.

Il payoff, per concludere, ha sicuramente una valenza maggiore se si tratta di attirare clienti nel tuo centro estetico perché comunica il motivo il quale possono sceglierti con sicurezza.

Detto questo vediamo alcune frasi che puoi utilizzare all’interno dei tuoi post su Facebook o Instagram. Se come strategia di marketing riescono effettivamente ad attirare clienti nel tuo centro estetico o se, semplicemente, li coinvolgono divertendoli, sarai tu a valutarlo.

Frasi da usare sui canali social del tuo centro estetico

  • “La bellezza viene da dentro, dentro il salone di bellezza.”
  • “Se ti fa sentire bella, allora fallo.”
  • “Prenditi del tempo per te stessa.”
  • “Quanti anni hai sono affari tuoi, quanto sembri giovane sono affari nostri.”
  • “Il massaggio non è solo un lusso, è un modo per avere una vita più felice e più sana.”
  • “Prenditi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.”
  • “Caro stress, lasciamoci.”
  • “Le giornate in spa sono una necessità, non solo un lusso.”
  • “Le sopracciglia raccontano di più delle parole.”
  • “Fai qualcosa di carino per te, te lo meriti.”
  • “Il regalo più grande che puoi farti è un po’ della tua attenzione.”
  • “A volte tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un po’ di coccole per aiutarci a sentirci meglio.”
  • “Prenditi cura del tuo corpo e lui si prenderà cura di te.”

Ne puoi trovare tante altre (in inglese) qui. Se sei alle prime armi con la grafica, per creare facilmente e gratuitamente frasi e citazioni per i canali social del tuo centro estetico puoi utilizzare la web application Online Quotes Maker di Quotescover.com. Ne abbiamo parlato anche nell’articolo dedicato alle 40 frasi più divertenti per fare pubblicità ad una gelateria.


Come contattare la nostra web agency di Forlì Cesena per una strategia personalizzata per promuovere online il tuo centro estetico

Swimme, la nostra web agency di Forlì Cesena, è in grado di realizzare strategie di web marketing per aumentare la visibilità online del tuo centro estetico.

Contattaci per un preventivo gratuito.