Quali post scrivere su Facebook per tanti mi piace per la tua pasticceria? Ecco la lista dei più coinvolgenti sui social

Quali post scrivere per la tua pasticceria
18Lug, 2019

Oggi parliamo di come realizzare un post su Facebook per la tua pasticceria che ha il potere di ottenere tantissimi apprezzamenti e che ti permetterà di conseguire un risultato finale ottimale privo di ogni genere di difetto.

In passato ti ho mostrato come vendere panettoni e colombe artigianali utilizzando la vetrina di Facebook collegata a Swimme, e di come la cucina di qualità sia fondamentale per il marketing della ristorazione e dell’alta pasticceria.

Ecco, allora, qualche spunto interessante grazie al quale potrai avere l’occasione di rendere il contenuto che inserisci su questo portale unico nel suo genere.


Il video della creazione della torta

Pasticceria Biasetto
Pasticceria Biasetto

La Pasticceria Biasetto, fondata da Luigi Biasetto con sede a Padova, ha creato un post su Facebook che ha ottenuto un successo unico e che ha fatto in modo che la stessa pasticceria venisse maggiormente apprezzata.
Un video di 52 secondi circa nel quale vengono descritti ingredienti e mostrati procedimenti per la realizzazione di una torta al cioccolato che riesce a far venire voglia di mangiarla immediatamente.

Proprio la descrizione e la fase di realizzazione del dolce hanno giocato un ruolo fondamentale: in una foto soltanto mancherebbe quel susseguirsi di momenti che riescono a tramutare la realizzazione della torta in un momento quasi magico.

Anche tu che possiedi una pasticceria potrai creare un post similare, focalizzandoti magari sulla preparazione di una torta diversa oppure su una delle specialità che contraddistinguono proprio la tua pasticceria, rendendo quel contenuto unico e molto apprezzato online.

Ultime pagine Facebook trasformate in sito web con Swimme:
Pizzeria Pinocchio
Pizzeria Pinocchio
Clinica Veterinaria San Benedetto
Clinica Veterinaria San Benedetto
Malti e Bassi Bistrot
Malti e Bassi Bistrot


Un cuore speciale per le mamme

Pasticceria Biasetto
Pasticceria Biasetto

Sempre la Pasticceria Biasetto si è resa protagonista del secondo post che su Facebook ha ottenuto un consenso unico da parte dei propri follower, suscitando un grande clamore e facendo in modo che la stessa pasticceria divenisse maggiormente apprezzata sul web.

Anche in questo caso si parla di un post che ha permesso di rendere partecipi i follower di un processo creativo molto invitante, coi pasticceri che stavolta si sono focalizzati su un cuore dentro il quale sono presenti diversi cioccolatini sempre con la medesima forma.

Un’idea originale dedicato per uno degli eventi maggiormente importanti dell’anno, ovvero la festa della mamma e medesima strategia per il post precedente hanno fatto in modo che il fattore coinvolgimento potesse toccare dei picchi abbastanza elevati, dato che il post è stato visualizzato da un gran numero di utenti online.

Tu potrai creare un post per un evento particolare, come potrebbe essere la festa dei nonni oppure per una festività come il Natale, dando libero sfogo alla tua creatività e sfruttando l’effetto evento importante come motore che catalizzerà l’attenzione dei tuoi follower sul post che inserirai su Facebook.


Il dolce originale e la sua descrizione

Pasticceria Biasetto
Pasticceria Biasetto

Un vero e proprio tris di post di successo per la Pasticceria Biasetto, che è riuscita a creare un terzo contenuto in grado di ottenere un enorme successo all’interno del portale social.

In questo caso il post è suddiviso in due parti, ovvero una foto reale scattata su un prodotto realizzato dalla stessa pasticceria, preceduto da una parte scritta in maniera tanto semplice quanto piacevole da leggere, con svariate informazioni interessanti che hanno fatto in modo che l’utenza si focalizzasse maggiormente sulla lettura.
Il panettone d’estate è stato quindi un post molto piacevole da vedere che ha attirato la curiosità degli amanti dei dolci, che sicuramente non si aspettavano di vedere un dolce tipicamente invernale durante il periodo caldo dell’anno.

Proprio sull’effetto sorpresa e originalità dovrai fare affidamento se intendi creare un post che riesca a conseguire un ottimo successo, sfruttando una descrizione che sia coinvolgente e che riesca a impressionare in modo positivo tutti coloro che andranno a leggere quel determinato contenuto.

Ultime pagine Facebook trasformate in sito web con Swimme:
Sandri Gino
Sandri Gino
Poliambulatorio Kripton
Poliambulatorio Kripton
The Boys Rock Club
The Boys Rock Club


Il video della torta di marshmellow

Dessert Insider
Dessert Insider

Insider, noto portale che nasce con lo scopo di informare e stupire, ha deciso di creare un post molto accattivante che sicuramente sarà in grado di incrementare la propria voglia di dolci in maniera abbastanza rapida grazie a questo particolare post.

Un video realizzato in modo semplice e che vede, come protagonista, una torta di marshmellow realizzata con glasse colorate e che creano un contrasto unico.
Il video, abbastanza veloce, viene scandito da brevi informazioni lasciando spazio alla fase pratica relativa alla creazione dello stesso dolce originale.
Anche in questo caso si parla di un filmato che rappresenta la tipologia di contenuti maggiormente apprezzata da parte dell’utenza di Facebook, ma il vero fulcro del successo di questo post è dato dall’originalità del dolce.

Per ottenere tanti apprezzamenti potrai dare libero sfogo alla tua fantasia di pasticcere e mostra cosa sei in grado di preparare quando entri nel laboratorio della tua attività.
Lascia quindi che colori e gusti si fondano perfettamente dando vita a un filmato dallo stile molto semplice in grado di rispecchiare perfettamente tutte le tue esigenze e soprattutto di attrarre i visitatori sulla tua pagina e successivamente sul tuo portale online.


Un contest per attirare apprezzamenti

Minooka Pastry Shop
Minooka Pastry Shop
Minooka Pastry Shop
Minooka Pastry Shop

In America, precisamente negli Stati Uniti, contest e Facebook rappresentano un binomio che sembra essere quasi impossibile da dividere.
Proprio basandosi su questo tipo di caratteristica la pasticceria Minooka Pastry Shop ha deciso di basare il suo contenuto, facendo in modo che gli apprezzamenti non venissero mai a mancare ma, al contrario, il numero dei mi piace divenisse elevato.

Il contenuto è molto semplice nella sua realizzazione e forma: una semplice torta per la festa della mamma, fotografato con grande cura proprio per esaltare la bellezza del dolce, con tanto di breve descrizione.
Quest’ultima parte è stata accompagnata da un elemento chiave, ovvero un concorso che metteva in palio un buono sconto da 15 dollari: a partecipare all’estrazione sarebbero stati coloro che condividevano, apprezzavano e commentavano quel post.

Ora potrebbe sembrarti un premio di poco conto un buono di soli 15 dollari ma la voglia di tentare la fortuna e soprattutto il divertimento provato dai partecipanti al concorso, nonché quella sensazione di sfida provata nel momento in cui è stato messo il mi piace, sono tutti gli ingredienti che hanno reso questo contenuto abbastanza famoso online.

Come potrai notare, il vero scopo della pasticceria è stato quello di sfruttare il concorso come mezzo per farsi conoscere sul popolare social network: la combinazione dell’apprezzamento e condivisione ha fatto in modo che quella semplice torta divenisse diffusa sul portale, così come il marchio della pasticceria.

Pertanto anche tu potrai prendere spunto da questa semplice strategia e focalizzarti su un dolce realizzato per un’occasione speciale mettendo in palio diversi omaggi.
Buoni sconto, una torta semplice oppure altri dolci e vantaggi, che devono poter essere realmente riscossi/conseguiti da parte dei tuoi follower, riesce a fare in modo che il rapporto con la clientela venga fortificato al massimo, tramutando quindi quel determinato contenuto in un elemento di grande importanza.

Sfrutta quindi la sfida e la fortuna dei tuoi follower e metti in palio gustosi premi se vuoi scatenare un passaparola sui social davvero virale.

Ultime pagine Facebook trasformate in sito web con Swimme:
Studio Dentistico Camporesi
Studio Dentistico Camporesi
New Club Sportman
New Club Sportman
Pasticceria Cenni
Pasticceria Cenni


Un dolce in edizione limitata

The Pastry Shop
The Pastry Shop

Anche in questo caso un post di successo ha fatto in modo che The Pastry Shop riprovasse a ottenere un grande successo e anche per questo nuovo contenuto i follower non si sono di certo fatti pregare, presentandosi pronti a offrire alla pasticceria un ulteriore successo sui social.

In questo caso non si parla di un concorso, come per il contenuto precedente, ma di un dolce in edizione limitata, che ha fatto accrescere le vendite dello stesso dato che la promozione è stata creata per la festa della mamma, riuscendo a riscuotere un enorme successo.

Il cactus versione babà e glassa, creato con ingredienti di prima scelta e dall’aspetto invitante, ha fatto in modo che gli acquirenti non vedessero l’ora di recarsi presso la pasticceria per entrare in possesso di quel semplice prodotto, visto come articolo unico e soprattutto talmente gustoso da essere irrinunciabile.

Anche tu potrai ottenere un immenso successo sui social sfruttando la tua creatività e dando vita a prodotti particolari in edizione limitata riuscendo a stimolare al massimo la voglia degli acquirenti e facendo in modo che questi non si lascino sfuggire l’occasione di acquistare un prodotto gustoso e disponibile solo per un tempo limitato.


La notizia del giorno e il dolce

Swiss Pastry Shop
Swiss Pastry Shop

Swiss Pastry Shop, pasticceria svizzera, ha scelto con estrema precisione il post da realizzare per ottenere un grande successo sul popolare social network.
In questo caso la notizia del giorno, che all’epoca fu il bicchiere di StarBucks comparso (per errore?) in una scenda del Trono di Spade, venne modificata, ovvero la foto con una delle protagoniste fu accompagnata da una fetta di torta realizzata dalla stessa pasticceria.
Un successo unico per il post ma non solo perché trattava un argomento di cui si stava ampiamente discutendo, ma anche per aver reso quel post originale e divertente.

Cerca anche tu di sfruttare le diverse notizie di successo per poter creare un post che riguardi la tua pasticceria: una semplice modifica farà in modo che i follower mettano l’apprezzamento al tuo contenuto, facendolo divenire unico sotto ogni punto di vista e piacevole come pochi altri.

Tanti casi di successo che faranno in modo che tu possa conseguire un risultato finale ottimale su Facebook, ovvero stupire il tuo target e ottenere tanti apprezzamenti e popolarità online.

Ultime pagine Facebook trasformate in sito web con Swimme:
Birra di classe
Birra di classe
SailShadow
SailShadow
Il Punto Fiorito
Il Punto Fiorito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *