Restyling sito web a Forlì e Cesena ad un prezzo imbattibile

restyling sito web
26Lug, 2020

Il tuo sito web è stato creato ormai diversi anni fa e credi sia giunto il momento di rifarlo? Uno dei principali servizi offerti dalla nostra web agency di Forlì Cesena consiste proprio nel restyling grafico senza dover per forza rifare il sito web da zero, portando, così ad un notevole risparmio sul prezzo.

Prima di giungere alla conclusione che “è tutto da rifare”, è importante capire se esistono alternative valide.


Come fare se il tuo vecchio sito non è mobile friendly

Una delle attività in cui nel tempo si è specializzata la nostra agenzia di Forlimpopoli è proprio la realizzazione di layout grafici per siti web in grado di adattarsi perfettamente ai display di smartphone e tablet.

Se la grafica del tuo sito web aziendale è ancora attuale, la prima attività da compiere è l’adattamento per dispositivi mobili. Non solo potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno, ma anche avere un prezzo notevolmente più basso.

Si tratta di modificare il sito esistente nel seguente modo:

  • settare correttamente il meta tag ‘viewport’ in modo tale che Il browser possa adattare automaticamente le dimensioni della sua area di visualizzazione per mostrare al meglio il layout della pagina
  • aggiungere query multimediali (media queries) che consentono al contenuto di adattarsi a condizioni come la risoluzione dello schermo
  • creare nuove immagini e modificare alcune esistenti in modo da consentirne la corretta visualizzazione anche su schermi ridotti

Un sito con grafica responsive non solo è apprezzato dall’algoritmo di Google perché ne migliora sensibilmente l’accessibilità, ma garantisce ai suoi visitatori un’esperienza di navigazione (user experience) migliore.

Questo intervento non solo ti consente di non dover cambiare la piattaforma (CMS, es. WordPress) sulla quale si poggia il tuo sito web, ma ti permette di effettuare un restyling ad un prezzo più contenuto.


Rendere più veloce il tuo sito web lo può far salire di posizione nei risultati dei motori di ricerca

Un secondo aspetto a cui dedichiamo molta attenzione durante la realizzazione di siti web a Forlì e Cesena è la velocità con cui le pagine si caricano. Prova ad immaginare cosa potrebbe succedere se un tuo potenziale cliente è costretto a lunghe attese prima di visualizzare il contenuto del tuo sito.

Avere il proprio sito lento vuol dire perdere potenziali clienti.

Velocizzare il proprio sito internet deve essere un’operazione che ogni azienda dovrebbe fare. Senza inficiare sulla bellezza del web design è possibile ottimizzarne il caricamento.

Se utilizzi WordPress per il tuo sito, per esempio, potresti aver caricato inutili plugin che ne rallentano l’apertura.

Anche l’utilizzo di immagini esageratamente grandi è un errore molto frequente.

Lavorare sul codice delle tue pagine può essere un lavoro piuttosto complesso, ciò non toglie che sia certamente più economico rispetto alla creazione di un nuovo sito.


Aggiunta di landing page senza toccare il vecchio sito

Un ulteriore intervento che consente di contenere i costi di restyling del tuo vecchio sito web consiste nell’aggiunta di nuove pagine studiate con una precisa strategia di marketing:

  • raccolta di dati e informazioni personali dei tuoi potenziali clienti
  • download di ebook, brochure o di altro materiale multimediale
  • promozioni mirate a far conoscere un determinato prodotto o servizio
  • pagine di approfondimento abbinate ad una campagna di web marketing
  • contenuti ottimizzati per la SEO ed il posizionamento nei motori di ricerca
  • inserimento di call to action mirate alla conversione di un contatto (trasformarlo da semplice visitatore a cliente)

In questi casi la grafica delle nuove pagine può anche essere totalmente diversa rispetto al vecchio sito. Oltre all’innegabile vantaggio dal punto di vista del marketing, questa attività consente di mettere mano solo ad una piccola parte del sito web, lasciando immutate le sezioni più istituzionali ed ancora valide.


Richiedici un preventivo e scopri il prezzo per il restyling del tuo sito web

Per avere una stima dei costi di intervento per il restyling del tuo vecchio sito web puoi contattarci per email all’indirizzo info@swimmelab.com o richiedere un appuntamento presso i nostri uffici con sede a Forlimpopoli, in provincia di Forlì Cesena.

Un’altra attività in cui siamo specializzati è il WhatsApp Marketing: scopri cosa possiamo fare per la tua attività.

Uno degli aspetti fondamentali di un buon servizio di restyling, come spiegato più volte, non consiste nel “mettere una toppa” al sito vecchio per risparmiare i costi.

L’obiettivo è di capire in primo luogo cosa ci si aspetta dal propro sito web aziendale e, solo dopo un’attenta analisi, fornire la consulenza mirata a tale scopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *