Web agency a Forlì Cesena innovativa? Swimme è la scelta giusta!

web agency
02Giu, 2023


Nella provincia di Forlì Cesena esistono diverse web agency. L’aspetto che rende unica Swimme è il modo innovativo con cui realizza siti internet per i propri clienti.

Questa startup è nata a Forlimpopoli nel 2015 con una mission ben precisa: capire le esigenze tipiche delle attività medio piccole e realizzare un prodotto su misura.

Partiamo dall’inizio e precisamente da dove tutto è cominciato: l’analisi dei bisogni caratteristici di un’attività locale.


Quali caratteristiche dovrebbe avere il tuo sito web ideale?

Prima ancora di scrivere una sola riga di codice, abbiamo pensato a quali caratteristiche avrebbe dovuto avere il prodotto ideale per un’attività locale. Se ne trovi alcune che combaciano con le tue esigenze allora è probabile che ti trovi nel posto giusto!

  • semplice da gestire e aggiornare: pochi e semplici passaggi per le piccole modifiche occasionali. Aggiornare le foto, inserire news, o cambiare l’elenco dei propri servizi offerti dovrebbe essere immediato e facile da ricordare.
  • facile da consultare e navigare: i tuoi servizi, punti di forza e contatti devono essere a portata di click per i tuoi clienti. Senza perdersi tra le tante pagine del vostro sito (ovviamente deve potersi navigare anche da smartphone senza problemi, e si deve aprire nel minor tempo possibile).
  • ben posizionato nei motori di ricerca: dovrebbe possedere tutte le caratteristiche per essere ben visibile su Google. Possibilmente ai primi posti nei risultati delle ricerche locali con le parole chiave per te più rappresentative.
  • collegato con i social media più popolari: dovrebbe essere facile condividere i contenuti del sito su Facebook o Instagram (o viceversa!?!).
  • che permetta di fare una buona pubblicità online (web marketing e social media marketing): dovrebbe essere già predisposto nel caso tu voglia investire una parte del budget in pubblicità.
  • che costi poco il giusto: il sito web è un importante biglietto da visita per la tua azienda, ma non è l’unico. Poter risparmiare (senza rimetterci in qualità) significherebbe utilizzare il tuo budget per altre attività promozionali (online e offline).


Tutto questo e… qualcosa in più

Dopo tanto impegno ci siamo riusciti e abbiamo realizzato la nostra piattaforma. Le sue caratteristiche la rendono non solo unica, ma innovativa. Per capire meglio come funziona non esitare a contattarci, a scriverci una mail o, se sei della provincia di Forlì Cesena, a richiedere un appuntamento.

E il “qualcosa” in più?

Tutta la nostra creatività! La nostra web agency, infatti, non utilizza template (grafiche predefinite), ma crea da zero i propri siti internet, su misura del cliente. Una vera e propria carateristica indispensabile se non vuoi che il tuo progetto web passi inosservato.


Se hai un’attività a Forlì Cesena è meglio affidarsi ad un freelance o ad una web agency?

web designer freelance Forlì Cesena

Scegliere una web agency o un freelance? È uno dei principali dubbi che un’azienda si pone prima di decidere a chi affidare la realizzazione del proprio sito internet.

Si tratta di un dubbio legittimo che entrambe le parti in causa contribuiscono a tenere vivo.

Se poni questa domanda ad una agenzia la sua risposta, con ogni probabilità sarà: affidarsi ad un freelance è rischioso per la tua azienda.

Supponi anche di trovare il professionista giusto. Nel migliore dei casi sarà specializzato nel suo campo.

Ma cosa accadrà in futuro se ti rendi conto di aver bisogno di altri servizi che il freelance non è in grado di svolgere? Sei costretto a rivolgerti ad un altro libero professionista. Ad avere, così, due o più referenti.

La web agency ti offre un grande vantaggio: un unico referente con alle sue spalle un team di professionisti collaudato.

La visione di un freelance è completamente opposta. Costi ridotti grazie all’assenza di una struttura alle spalle, rapporto diretto con il web designer, ecc.

Che dire poi di quelle agenzie di comunicazione che non hanno uno sviluppatore web interno? E che, a tua insaputa, si affidano ad un collaboratore esterno a partita iva?

Quindi? Web agency o freelance? Quale scegliere?

Beh, proprio perché a noi piace andare “contro corrente”, la risposta che ti diamo è: scegli il più bravo!

Esistono nel mercato liberi professionisti che si improvvisano. Altri che dopo una lunga esperienza in agenzia si sentono di proseguire la loro professione da soli.

Ci sono agenzie che “vantano” decine di anni di esperienza (ma sono ancorate a vecchi stereotipi).

La persona che ti fa le giuste domande è con ogni probabilità la stessa a cui dovresti affidare il tuo sito web.


Perché affidarsi ad una web agency e (soprattutto) quale scegliere a Forlì Cesena

quale web agency scegliere

Dopo aver valutato le differenze principali tra un freelance ed una web agency, vediamo ora quali sono i vantaggi che si ottengono nell’affidarsi ad una web agency.

L’aspetto più importante che il web designer deve curare è il marketing!

Ma come? (ti starai probabilmente chiedendo…) Non sono forse la precedenza una grafica accattivante, un servizio fotografico professionale o i testi che descrivono cosa fa l’azienda?

Sì, ma solo in parte!

Almeno questa è la mentalità con cui è nata la nostra web agency di Forlì Cesena. Grafica, foto e testi devono avere un unico obiettivo: comunicare.  

Quale importanza può avere, per esempio, una bella foto sul tuo sito web che ne rispecchia la tua attività ne comunica alcun messaggio preciso?

Siamo certi che, non appena si avvicina a te un cliente, gli fai capire di trovarsi nel posto giusto. Lo rassicuri sul fatto di avere difronte il professionista in grado di capire e risolvere i suoi problemi.

Ecco quindi il motivo per cui affidarsi ad una web agency. Non ti serve a nulla un programmatore che conosce WordPress o l’HTML, se non è in grado di trasmettere online tutto il tuo valore.

Quale web agency scegliere per la tua attività di Forlì o Cesena?

Non ci sentiamo certamente così bravi da dichiarare di essere la migliore. Il nostro obiettivo è di alzare l’asticella dopo ogni risultato raggiunto.

A proposito di risultati. Forse è proprio questo uno dei motivi per cui sceglierci. Negli anni abbiamo capito l’importanza di essere settorializzati. Per questo i nostri esperti SEO di Forlì Cesena hanno accresciuto la propria esperienza per fornirti la migliore consulenza di web marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *