Swimme, l’innovativa web agency di Forlì Cesena

web agency
29Mar, 2020

Nella provincia di Forlì Cesena esistono diverse web agency, ma l’aspetto che rende unica Swimme è il modo innovativo con cui realizza siti internet per i propri clienti.

Questa startup è nata a Forlimpopoli nel 2015 con una mission ben precisa: capire le esigenze tipiche delle attività medio piccole e realizzare un prodotto su misura.

Partiamo dall’inizio e precisamente da dove tutto è cominciato: l’analisi dei bisogni caratteristici di un’attività locale.

Ultime pagine Facebook trasformate in sito da Swimme:
L'Angolo dell'Arredo
L'Angolo dell'Arredo
Avvocato Eleonora Gardelli
Avvocato Eleonora Gardelli
Fabio Casadei
Fabio Casadei
Vuoi scoprire come funziona?


Quali caratteristiche dovrebbe avere il tuo sito web ideale?

Prima ancora di scrivere una sola riga di codice, abbiamo pensato a quali caratteristiche avrebbe dovuto avere il prodotto ideale per un’attività locale. Se ne trovi alcune che combaciano con le tue esigenze allora è probabile che ti trovi nel posto giusto!

  • semplice da gestire e aggiornare: per delle piccole modifiche come aggiornare qualche foto ogni tanto, inserire news, o cambiare l’elenco dei propri servizi offerti dovrebbero essere necessari poche e semplici passaggi (magari anche facili da ricordare).
  • facile da consultare e navigare: l’ideale sarebbe che i clienti possano vedere i servizi in cui la tua azienda è specializzata, i vostri punti di forza e come contattarvi. Senza perdersi tra le tante pagine del vostro sito (ovviamente deve potersi navigare anche da smartphone senza problemi, e si deve aprire nel minor tempo possibile).
  • ben posizionato nei motori di ricerca: dovrebbe possedere tutte le caratteristiche per essere ben visibile su Google. Possibilmente ai primi posti nei risultati delle ricerche locali (fatte dalle persone che vivono nella tua città o provincia) per le parole chiave più rappresentative di ciò di cui la tua azienda si occupa.
  • collegato con i social media più popolari: dovrebbe essere facile condividere i contenuti del sito su Facebook o Instagram (o viceversa!?!).
  • che permetta di fare una buona pubblicità online (web marketing): dovrebbe essere già predisposto nel caso tu voglia investire una parte del budget nell’advertising su Google o su Facebook.
  • che costi poco il giusto: il sito web è un importante biglietto da visita per la tua azienda, ma non è l’unico. Poter risparmiare (senza rimetterci in qualità) significherebbe utilizzare il tuo budget per altre attività promozionali (online e offline).
Ultime pagine Facebook trasformate in sito da Swimme:
Piera Mazzotti
Piera Mazzotti
Domenico Tuttofare
Domenico Tuttofare
Matteo Nannini
Matteo Nannini
Vuoi scoprire come funziona?


Tutto questo e… qualcosa in più

Dopo tanto impegno ci siamo riusciti e abbiamo realizzato la nostra piattaforma. Le sue caratteristiche la rendono non solo unica, ma innovativa. Per capire meglio come funziona non esitare a contattarci, a scriverci una mail o, se sei della provincia di Forlì Cesena, a richiedere un appuntamento.

E il “qualcosa” in più?

Tutta la nostra creatività! La nostra web agency, infatti, non utilizza template (grafiche predefinite), ma crea da zero i propri siti internet, su misura del cliente.

Ultime pagine Facebook trasformate in sito da Swimme:
Edilpietra
Edilpietra
Renova
Renova
Ambasciata di Puglia
Ambasciata di Puglia
Vuoi scoprire come funziona?

1 Comment

  • Affidati ai digital strategist di Swimme di Forlì Cesena - Swimme 29 Maggio 2020 @ 9:13

    […] La nostra agenzia web in provincia di Forlì Cesena è in grado di offrirti tutto il supporto necessario per pianificare la strategia su misura per la tua attività. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *