Dove trovare idee di post per Facebook per il tuo hotel

dove trovare idee di post per Facebook per il tuo hotel
13Giu, 2019

Negli articoli precedenti di questo blog ti ho parlato dell’importanza per un hotel di creare una rete locale, per esempio, mettendo in piedi una partnership con alcuni ristoranti della zona. Un’ottima idea per un ristoratore che desidera attirare nuovi clienti che abitano lontano è quella di creare dei pacchetti promozionali in cui abbinare una cena al pernottamento in hotel. Un’altra idea originale per un ristorante potrebbe essere quella di organizzare un gioco a premi durante una serata a tema. Il vincitore potrebbe ricevere un soggiorno presso il tuo hotel.

Abbiamo anche visto come per un hotel sia meglio avere sia una pagina Facebook che un sito web, a condizione che entrambi siano sempre aggiornati e curati. Se sei interessato ad approfondire il discorso del web marketing per hotel ti rimando all’articolo specifico del nostro blog, oggi, invece, ti voglio dare alcuni consigli su dove trovare post per Facebook interessanti da cui prendere spunto.

 

1 giorno, 1 ora o 1 minuto: momenti brevi ma intensi

Four Seasons Hotels and Resorts
Four Seasons Hotels and Resorts

Four Seasons Hotels and Resorts è una catena di hotel dedicata a tutti coloro che conoscono e apprezzano il meglio, i suoi hotel e resort sono una vera casa lontano da casa in alcune delle destinazioni più stimolanti del mondo.

Perché questo post ha funzionato così bene?

Gli elementi che appaiono subito evidenti sono: la bellezza dello scatto, la capacità del fotografo di aver colto un momento piacevole, e lo scenario naturale alle spalle.

Non pensare che tutti questi elementi siano casuali! Questo post fa parte della campagna pubblicitaria Take Your Time. Four Seasons ha creato una nuova collezione di esperienze affinché ogni ospite, anche in 1 minuto, possa creare delle connessioni indimenticabili da vivere con i propri cari e le persone che si amano, che diventino poi ricordi preziosi nell’hotel o resort che hanno scelto.

In questa campagna di Facebook si è scelto di mettere al primo posto il cliente. Ecco perché la pagina Four Seasons è il luogo perfetto in cui trovare post per Facebook a cui ispirarsi. Non sono incentrati sull’hotel, ma sulle esigenze che il loro ospite possiede, in particolare il desiderio di passare momenti indimenticabili, seppure fugaci, con i propri cari.

Ultime pagine Facebook trasformate in sito web con Swimme:
Poliambulatorio Kripton
Poliambulatorio Kripton
The Boys Rock Club
The Boys Rock Club
Studio Dentistico Camporesi
Studio Dentistico Camporesi

 

Il tuo hotel è in un luogo da sogno? Fallo sapere in un post con una foto incredibile!

The Ritz-Carlton Hotel Company
The Ritz-Carlton Hotel Company

“La spiaggia non è semplicemente un posto; è un’energia. Provalo con ristoranti, trattamenti benessere, attività e alloggi ispirati al mare.” Questa è la filosofia della catena di hotel The Ritz-Carlton Hotel Company. Se ti stavi chiedendo dove trovare post per Facebook di elevato engagement, sei nel posto giusto. Questo in alto, in particolare, è il post che ha ricevuto negli ultimi mesi più interazioni in assoluto.

Questioni di punti di vista oserei dire… Nella foto non viene mostrato l’hotel, ma l’oceano che puoi ammirare dall’hotel. Questa foto mostra un’alba davvero fantastica, difficile rimanere impassibili!

 

Novità in hotel? Comunicale con un post su Facebook!

MGallery Hotels
MGallery Hotels

Andando a scoprire quale sia stato il post con maggiore interazione pubblicato dalla MGallery Hotels negli ultimi mesi, troviamo una cosa molto interessante: i followers di questa catena di hotel sono stati particolarmente attratti da due aspetti: la novità e l’originalità.

Probabilmente tu non avrai la fortuna di poter chiamare un artista come Aaron De La Cruz per chiedergli di dipingere la parete di una camera del tuo hotel, ma vedendo la reazione che il pubblico ha avuto per questo post dovresti capire che i post “lavori in corso” sono di forte attrattiva. Ancora di più se si tratta di una novità in esclusiva.

 

Come scrivere un post su Facebook per presentare il tuo nuovo menù

Hotel Grande Bretagne, a Luxury Collection Hotel, Athens
Hotel Grande Bretagne, a Luxury Collection Hotel, Athens

L’Hotel Grande Bretagne, si trova in una posizione privilegiata, di fronte a Piazza Syntagma e al Parlamento. A pochi passi dalle esclusive aree dello shopping, dai musei e dal quartiere degli affari, l’hotel gode di una posizione ideale nel centro della città. A breve distanza a piedi si trovano l’Acropoli, l’antica Agorà, il mercato delle pulci di Monastiraki, la collina del Licabetto, il Partenone e i giardini nazionali.

Ti segnalo questa pagina perché trovo che sia un altro luogo ideale in cui trovare tante idee di post per la tua pagina di Facebook. In particolare, qui sopra puoi vedere il post che negli ultimi mesi ha ricevuto maggiore coinvolgimento. In primo piano, non a fuoco, puoi intravedere una splendida composizione floreale che richiama subito alla primavera. Al centro della foto forse uno dei piatti più belli del muovo menù. Non solo si tratta di uno scatto fotografico in cui nulla è stato lasciato al caso, ma è talmente invitante che ha fatto sì che diventasse uno dei post con il maggiore engagement.

Il fine di questo post non è soltanto quello di annunciare il nuovo menù e di mostrarne un piatto, ma anche quello di invitate il visitatore a cliccare sul bottone ‘Scopri di più’. Così facendo il visitatore ha la possibilità di vedere in anteprima il nuovo menù direttamente online, attraverso la piattaforma Issuu. Il funzionamento di Issuu è molto semplice: tu carichi il tuo pdf e la piattaforma ti offre la possibilità di condividerlo in tutto il mondo.

Ultime pagine Facebook trasformate in sito web con Swimme:
New Club Sportman
New Club Sportman
Pasticceria Cenni
Pasticceria Cenni
Serramenti Sbaragli
Serramenti Sbaragli

 

Smetti di immaginare e fallo accadere per davvero!

Hard Rock Hotel Ibiza
Hard Rock Hotel Ibiza

L’Hard Rock Hotel Ibiza si trova sulla famosa Playa d’en Bossa, a soli 5 km dalla città. Ispirato al più puro stile rock e all’atmosfera di Ibiza, l’hotel offre alloggi moderni con uno stile tutto suo e strutture che invitano a provare diverse esperienze sensoriali. L’hotel dispone anche di una Rock Spa, un’area VIP privata Rock Spa e un centro fitness Body Rock per tenersi in forma. Il post che ha ricevuto maggior engagement negli ultimi mesi è quello che puoi vedere qui sopra.

Il testo del post è semplice ma diretto: “Immagina di svegliarti e di uscire sul balcone per goderti la brezza marina e la luminosità del sole. Smetti di immaginare… Rendilo realtà”. Sicuramente la bellezza del mare ha contribuito parecchio nel coinvolgimento del pubblico nei confronti di questo post, ma l’idea che ha avuto questo hotel è di spingere il visitatore a compiere due precise azioni: immaginare e rendere reale quel sogno.

 

La ricetta perfetta per un post? Testo semplice ma di impatto, emoji di contorno e una foto memorabile

Hard Rock Hotel Tenerife
Hard Rock Hotel Tenerife

L’Hard Rock Hotel Tenerife offre vacanze da sogno nelle Isole Canarie grazie ad un esclusivo resort sulla spiaggia dotato di tre piscine scintillanti. A quanto risulta dal tipo di interazione che ha ricevuto questo post, sembra che le idee per dei post coinvolgenti su Facebook siano da ricercarsi nella semplicità. Cosa ne dici della efficacia di questo messaggio? “Anche il sole tramonta in paradiso!! Prenota le tue vacanze da sogno”. E che dire dell’utilizzo delle emoji per riprendere la scala cromatica del tramonto?

 

Racconta il tuo territorio con la musica per ottenere un coinvolgimento ancora maggiore

The Ritz-Carlton Hotel Company
The Ritz-Carlton Hotel Company

La pagina Facebook della The Ritz-Carlton Hotel Company è il luogo ideale dove trovare spunti per i post del tuo hotel, in particolar modo per la sua originalità. Al centro di ogni campagna pubblicitaria vengono messe le sensazioni. È l’invito a provare qualcosa di unico che crea un simile coinvolgimento. La The Ritz-Carlton Hotel Company, in collaborazione con la famosissima violoncellista Tina Guo, ha organizzato un tour di quattro tappe per scoprire come la cultura unica di una destinazione possa ispirare le prestazioni. A New Orleans, per esempio, l’energia della città offriva un’opportunità di improvvisazione: cibo, storia e, naturalmente, i suoni del jazz.

Ultime pagine Facebook trasformate in sito web con Swimme:
Birra di classe
Birra di classe
SailShadow
SailShadow
Il Punto Fiorito
Il Punto Fiorito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *