Il sito web per fotografi che amano i social

sito web per fotografi
15Apr, 2020

In questo blog ho già dedicato un paio di articoli su quali sono i migliori siti che ti permettono di creare un portfolio fotografico online e di vendere le tue foto. Puoi leggere anche diversi consigli su come trovare nuovi clienti e trasformare il tuo hobby in professione. Se ami le sfide, infine, puoi trovare anche i migliori siti che organizzano concorsi fotografici online.

Oggi, invece, ti voglio parlare di Swimme, e, in particolare, ti parlerò delle sue caratteristiche che lo rendono non solo unico, ma il sito web ideale per fotografi che adorano Facebook, Instagram e i social in generale.

Un sito web che più facile da usare di così non si può

Non si tratta di un modo di dire. Sono consapevole che ogni agenzia punta sulla semplicità del proprio prodotto per attirare clienti. Swimme, però, ha una caratteristica davvero unica.

Non esistono password per accedere ad un’area amministrativa, proprio perché non esiste! Swimme si collega direttamente con i tuoi social network: Facebook e Instagram in particolare.

Carica un nuovo album su Facebook o aggiungi una foto sul tuo profilo Instagram in un qualsiasi momento: in automatico Swimme importerà tutto questo nel tuo sito. 

È molto facile: le tue gallerie di foto non saranno altro che i tuoi migliori album fotografici su Facebook, solo quelli che deciderai tu.

Come ti dicevo, gestire il tuo sito è davvero semplice.

Alcune nostre realizzazioni:
Fabio Casadei
Fabio Casadei
Artimmagine
Artimmagine
Alan Piscaglia
Alan Piscaglia

Gallerie fotografiche, video e altro ancora

Come ogni sito di fotografia professionale, Swimme è stato appositamente studiato per essere visibile su dispositivi mobili come smartphone tablet.

Hai la possibilità di creare infinite gallerie fotografiche e di mostrare i tuoi video più belli che caricherai nella tua pagina di Facebook.

Inoltre, hai la possibilità di creare vere e proprie pagine dedicate ai tuoi servizi: dai classici servizi per matrimoni e ritratti, al recupero di vecchie foto o corsi privati di fotografia.

Per puntare ad una maggiore visibilità sui motori di ricerca puoi anche gestire un blog realizzato con WordPress e affidarti alla nostra esperienza di SEO per capire come scrivere al meglio i tuoi articoli.

Un motore di ricerca per le tue foto di Instagram

Una particolarità che difficilmente troverai negli altri siti web professionali è lo speciale motore di ricerca per le tue foto pubblicate su Instagram.

Grazie a questo servizio, i visitatori del tuo sito web potranno cercare un argomento a loro piacere e vedere tra i risultati della ricerca tutte le tue foto inerenti. 

Un modo davvero originale per ammirare i tuoi scatti e per non essere costretti a sfogliare le tue foto una dopo l’altra alla ricerca di quel desiderato particolare.

Contattaci

Se l’idea di creare il tuo sito web con Swimme ti stuzzica, contattaci e richiedici un preventivo o maggiori informazioni sulla nostra piattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *